Accedi    |    Registrati
Affetto
Anonimo (lunedì 11 maggio 2009) Categoria: Affetto
figli non troppo comuni
tutti dicono che crescere dei figli oggi è un problema! Io dico che adesso come in qualsiasi altra epoca i figli sono quello che noi facciamo in modo che siano. I miei figli sono anche i miei genitori tant'è che adesso che sono adulti seguono me come io ho seguito loro fino alla maggiore età. Con tanto reciproco rispetto naturalmente
Segnala abuso


fc34fdf9922be5b5f7a28958cf72560f
Monica (martedì 12 maggio 2009)
ciao, anonimo, mi spiace nn conoscere il tuo nome, cmq ti devo dare ragione! i figli sono pezzi di cuore che si staccano da noi lentamente, li vediamo crescere, lottare, gioire, arrabbiarsi, litigare con la vita, ma in fondo poi ciò che diventano sono il nostro riflesso, noi siamo come uno specchio x loro, e nello stesso tempo abbiamo anche noi tanto da imparare da loro! le cose che io tramando insieme a mio marito sono, appunto, il rispetto reciproco, il sacrificio, la pazienza, la voglia di divertimento che nn deve mancare mai! poi, se un giorno se ne andranno di casa contenti potremo dire di aver fatto un "buon lavoro"!!! ciao, alla prossima!
Assunta S. (Anonimo) (martedì 12 maggio 2009)
Che oggi crescere dei figli sia un problema per alcuni lati non è un errore, con le esigenze economiche del giorno d'oggi, la maggior parte dei genitori, passa fuori casa per ragioni di lavoro buona parte della giornata, questo va a discapito della qualità del rapporto con i figli affidati quasi sempre a terze persone se non addirittura lasciati soli in balia di se stessi e qui nascono i problemi. Il ruolo dei genitori è molto importante, dobbiamo cercare di essere un punto di riferimento e un sostegno per i figli, e siccome com'è risaputo genitori non si nasce, dobbiamo cercare di crescere con loro. Io credo poco all'amicizia fra genitori e figli, ci può essere intesa e complicità ma sempre nel rispetto dei ruoli e delle regole che devono essere poche ma buone. I figli moderni sono (non tutti ma buona parte), poco sensibili ed egoisti, certo la televisione che entra prepotente in tutte le case non aiuta e il danno è palese. Ci vuole tanta pazienza e tanta buona volontà e se come si dice i figli sono lo specchio dei genitori, un buon genitore (solitamente) dovrebbe creare un buon figlio. La vita comunque non è facile, quindi reputiamoci genitori fortunatissimi noi che ci possiamo vantare dei nostri figli. A risentirci e ciao!!!!!!!!!!!!!!!
mafalda (Anonimo) (martedì 12 maggio 2009)
La conversazione è davvero impegnativa e mi trovate d'accordo su molte cose . Avanzerei qualche dubbio sul fatto che i figli sono sempre lo specchio dei genitori o per lo meno qualche volta non è così .I figli sono nostri finchè possiamo tenerli per la manina , dopo di che sono del mondo o per meglio dire del "branco "che frequentano .Io e mio marito abbiamo solo una ragazza ,educata come avete fatto voi , con sani principi e sensibile ai bisogni del prossimo ,eppure , al primo anno del liceo , l'ho vista piangere ;in classe l'avevano emarginata perchè lei non era solita cambiare fidanzato ogni settimana, non fumava le canne ,non trovava necessario falsificare le giustificazioni e potrei continuare sino ad annoiarvi ,ma concedetemi di dirvi l'amarezza che mi hanno procurato quella volta che ,per cercare di farsele amiche , mia figlia le ha invitate a pranzo a casa , non ci crederete (ma non avrei motivo di inventare anche solo una virgola ) dalla sua stanza sono spariti i trucchi che teneva nel cassetto . Non è il valore di per se che mi ha fatto male quanto il fatto che erano tutte figlie di buona famiglia , che sicuramente avevano la possibilità di comprare quei trucchi e anche di più ,ma il piacere sottile della cattiveria o forse la voglia di trasgredire e il " branco ", ha fatto fare loro ciò che i genitori non avrebbero approvato . Da una rosa , può nascere una spina e viceversa ,dopo questo fatto quando vedo dei ragazzi che escono un po' fuori dai canoni , il mio pensiero va ai genitori , i quali hanno seminato bene , ma i frutti non sono corrispondenti alle loro aspettative . Scusate se vi ho annoiate, un abbraccio .
Assunta S. (Anonimo) (mercoledì 13 maggio 2009)
Cara Mafalda, io sono certa, (forse sbagliando), che la sfrontatezza e la maleducazione di molti tragazzi parte dalla famiglia, certo come in tutte le cose ci sono le eccezzioni. A loro favore va detto che la società moderna non offre molte possibilità e non riesce a capire il loro malessere perchè infondo proprio di malessere si tratta. Penso siano anche dei ragazzi molto fragili che hanno bisogno del branco per sentirsi realizzati e quando incontrano una come tua figlia, fuori dai loro canoni, secondo me ne hanno paura, scatenando poi le conseguenze che hai raccontato. Cara Mafalda ti abbraccio e ti auguro una buona notte. P.S Hai finito il tuo nido? Ciao!!!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0